ALLEVAMENTO ROTTWEILER - PER UN PELO

Chi Siamo

L'Allevamento-addestramento "Per un Pelo" Per canisicuri  CENTRO CINOFILO  Enci e Pensione cani nasce nel 1996 a Rondissone  (Torino) Piemonte

Allevamento riconosciuto dal enci, dalla fci , dall'organizzazione allevatori e

imprenditoria italiana  PROFESSIONALE  ....... "non solo amatoriale" o casareccio 

garantendo una selezione specializzata caratteriale e fisica del  ROTTWEILER:


Iniziando con una linea Italiana l'Allevamento Rottweiler Perunpelo (Torino Piemonte) si è evoluto fino ad oggi ottenendo ottimi risultati alle Esposizioni Internazionali e Nazionali con una linea selezionatissima, in parte Tedesca, in parte Serba, in parte Italiana , Croata e Americana.

Linee di sangue giovani e fresche, con parentele lontane fra loro senza rischio di consanguineità e sempre in rinnovo al fine di cercare una linea sana.L Allevamento Perunpelo sceglie di non usare  parentele unicamente tedesche  usate e nominate costantemente nei pedigree ,sceglie di non usare i soliti stalloni campioni riproposti in tutte le salse costruendo una genealogia di soliti  rottweiler clonati ,sceglie di viaggiare in altri paesi oltre la Germania e di mischiare la linea con soggetti belli e sani di varie parti del mondo  cercando  di garantire un equilibrio di fisici diversi e caratteristiche caratteriali soggettivamente piacenti arrivando adottenere un cane bello di struttura (linee serbe),con testa e stop atipico(linee tedesce) dal carattere determinato ma gentile(lnee italiane) in un equilibrio  psicologico sostanziale e studiato.Il Cane con carattere solido e fermo di taglia grande, adatto ad ambienti famigliari e il mito di questo allevamento e la meta prevista .Evitare i  caratteri nervosi e nevrili è la scelta principale dell allevamento ................."Ho visto cani Serbi enormi e bellissimi con teste mai viste,ho visto rott Tedeschi con caratteri super e macchinette di obbedienza,ho visto linee raffinate e ricercate americane e ho visto rottw Olandesi con andature eleganti e fiere,ho visto rottw in Croazia moto spessi dalla sruttura solida e ho avuto cani in italia molto dediti e  preddisposti alla famiglia,ho visto e vedo rottweiler quotidianamente ,conosco allevatori e addestretori e figuranti e ancora giudici e vetrinari di ogni dove........ e solo dopo tanto viaggiare e ascoltare e vedere puoi trarre delle conclusioni e iniziare una tua strada ...che non finira' perche tutto evolve e tutto cambia ...ma cio che so e che non saprai mai abbastanza e mai sarai arrivato .....chi nasce col sapere in tasca ......non crescera' mai perche non ascolta piu."

L'allevamento Perunpelo sceglie di puntare su un carattere gestibile per famiglie senza ostinarsi a fabbricare armi da difesa e da guerra con incroci di linee da lavoro eccessive ed estreme: sceglie di ottenere linee di bellezza equilibrate e sane, con discreto istinto predatorio, raffina accostamenti mirati al fine di selezionare cani non agressivi.

Perunpelo non ama il cane nervoso
quindi se volete comprare un cane da lavoro estremo
non è l'allevamento che fa per voi!

Partendo dal presupposto che il rottweiler non è un barboncino ma un molossoide forte e determinato, il rottweiler che l'allevamento Perunpelo propone non diventerà un arma da guerra  ma neanche un peluche stupidone ma una sana via di mezzo. Perunpelo alleva la taglia grande, teste imperiali e bello stop, un cane di gran carattere ma non nervoso in grado di imparare, un  buon guardiano, un buon segnalatore, un ottimo compagno di vita e di giochi e anche un ottimo amico con voglia di stare insieme al suo padrone e un bravo cittadino. Tutto ciò deve premettere e sottointendere una buona educazione e tempo da dedicargli perchè le linee e l'impritting da soli non bastano.

Il cane adulto sotto controllo da parte di  tutta la famiglia si ottiene, non solo acquistandolo da un allevatore serio e specialista, ma anche vivendo il cane quotidianamente e facendosi aiutare da un bravo istruttore cinofilo durante la crescita per solidificare l'educazione giusta e risolvere quei dubbi educativi che alle volte durante il percorso emergono.

Per un pelo offre un servizio completo dopo la vendita del rottweiler cucciolo: percorso educativo in campo di addestramento, esperienze di vita con cani e persone  e servizio di custodia in caso vi astentaste.

COM E' IL ROTTWEILER ?

Il Rottweiler è una cane  che ama controllare la situazione restando sdraiato davanti alla porta di casa sognando, però, di dormire vicino al camino in salotto!


Cane da lavoro, soccorso, addestramento, difesa, dal carattere forte, ottima guardia, senso del dovere... ma anche buono con i familiari, ha un gran senso dell'obbedienza e voglia di imparare. Di buon istinto predatorio, gli esemplari più forti caratterialmente devono essere guidati da persone decise  tendenti a  diventare una guida per lo stesso, quindi un esempio da seguire, cioè il capo branco che i cani rispettano. La famiglia con bambini deve far crescere il cane con i bimbi stessi ma controllare, guidare educare e intervenire nel rapporto cane-bambino. Non adatto a colui che non ha tempo per seguirlo specialmente durante la crescita: periodo di formazione fisica e caratteriale. Bisogna formare la giusta gerarchia all'interno della famiglia che  non vuol dire  far sentire sottomesso  il cane, ma vuol dire aiutare il cane a prendere coscenza del suo ruolo. Non si deve mai sottovalutare l'aspetto gerarchico animale-umano che il cane ha bisogno di consolidale. Il rottw va educato nel rispetto dei ruoli gerarchici all'interno della famiglia, il vostro cucciolone non dovrà mai invadere la cuccia del capo branco (letto o divano) o sostare su punti rialzati e strategici della casa, o elemosinare a tavola, o ottenere le cose dopo un ringhio se no per i soggetti piu dominanti presto vi troverete nei guai!

Il cane (tutte le razze) si disorienta facilmente se non ha un leader da seguire non sa piu' chi puo' dominare e chi rispettare.

Il leader non deve ottenere M A I  il rispetto del cane con le botte: ne otterrebbe solo una grande paura e si trasformerebbe in auto-aggressività ma deve guidare il cane nella vita quotidiana aiutandolo a risolvere le insicurezze, le paure e spronandolo  sempre con determinazione e fermezza, PREMIANDO il cane nel le situazioni positive.

Il proprietario IDEALE per un rottweiler deve essere AUTOREVOLE non autoritario!!!!!!!

I cuccioli vengono affidati con un carattere socievole grazie ad un impritting familiare garanzia di un adulto sicuro e non pauroso.

PERCHE ' UN ROTTWEILER ?

Ho scelto di allevare Il Rottweiler  perche' è la mia razza preferita, ha un estetica rozza che da senso di protezione e io lo adoro.

IO SONO UN ROTTWEILER!

"Mi da forza, mi sento sicura con lui, mi sento amata e apprezzata poiche il rott va in adorazione del suo proprietario. Il rottw è entrato nella mia vita quando avevo 18 anni e  gia' lo sognavo da tempo. Con la mia auto da principiante autista sono andata a prendere la mia prima cucciola PETRA a Cuneo da una signora molto gentile che aveva avuto una cucciolata privata e mi sono sentita subito parte del gruppo: madre Rottw, padre Rottw e cuccioli  mi hanno accolto e aiutato nella scelta della mia piccola...........

Quel giorno... Il mondo si era fermato! Io e lei dentro l'auto in viaggio per il ritorno  a casa... me la baciavo 1000 volte e lei era dolcissima, non mi ha mai tradito durante il nostro percosro, mai delusa, mai pentita di averla presa... la mia Pedl cosi la chiamavo, buffa e cicciona.

Durante il periodo di addestramento era bravissima. Forse la sua pecca era la bontà: lei abbaiava al figurante ma poi si tradiva con quel suo scodinzolamento imperterrito. Mi ha però difeso in un caso di pericolo con un lava vetri ubriaco... una sera di inverno in centro città. Quindi all'occorrenza anche il Rott più bravo al mondo come lei si è rivelato un ottimo difensore dal grande senso del pericolo, tenace e coraggioso."

......dopo Petra ho deciso di specializzarmi come allevatrice e ad ogni cucciolata imparavo sempre di più fino a diventare da allevatrice amatoriale un'Allevatrice professionista... si perchè l'allevamento professionale è decisamente la meta che ciascun appassionato espositore dovrebbe raggiungere; seguendo dei corsi di specializzazione di comportamento, master, scuole private di gestione e di assistenza veterinaria, handler, toelettatura... ho seguito, gestito, lavorato con Rottweiler fino ad oggi, e ancora imparo ogni giorno e le conclusioni della cucciolata precedente possono rimettersi in discussione nella cucciolata successiva imparando sempre non dando nulla per scontato; ora ne possiedo 22 e sono diventata sempre più esperta di cani grazie principalmente all'esperienza acquisita nel tempo a contatto nel mio centro cinofilo Perunpelo con diverse razze, tipi diversi di caratteri, problematiche ecc... Nel tempo ho cercato sempre di migliorare nella selzione della razza con intelligenza, studio, miticolosità e... pazienza... imparando dagli sbagli e migliorando  nella raffinatezza degli esemplari in riproduzione. Sono arrivata ad oggi selezionando cani di  qualità, monte pregiate e studiate caratterialmente e fisicamente secondo i miei gusti (la scelta di evidenziare una testa piuttosto che un'altra o un carattere piuttosto che un altro è puramente soggettiva, l'importante è accostare in sanità, equilibrio mettendo il rispetto del cane al primo posto.

Negli ultimi 2 anni ho le basi dei prossimi 10 anni del mio programma di Allevamento con linee molto valide armonizzate sugli aspetti fisici e aspetti caratteriali linee EQUILIBRATE, di buona struttura - testa importante e di ottimo carattere. I miei 22 cani  sono selezionati e garantiti. Linee Tedesche, Russe, Serbe, Croate e Italiane. Linee nuove sempre in movimento rapportate alla mia: affiancarmi ad altri allevamenti e collaborare è la base del buon incrocio di linee sempre piu forti e mirate. Diventare allevatore è molto bello  ma faticoso, impegnativo e poco retribuito e non si ha a che fare solo con bei cuccioli e basta, negli anni ho anche sofferto molto, mi sono imbattuta in virus, malattie, mal acquisti, nonchè proprietari indegni, maltrattamenti, cattive gestioni che mi hanno preoccupato tanto e  indurito nel tempo. Per questo un buon  allevatore deve rimanere se stesso: serio, appassionato, amorevole, paziente, e soppratutto LEALE principalmente con i cani senza chiedere troppo, senza abbatterti alle sconfitte, sperando nel buon esito nel rispetto del cane sempre, e LEALE con chi ti aiuta, con chi ti consiglia; crescendo e imparando da cani e persone. Io sono rimasta la stessa ragazzina di quel giorno quando ho preso Petra, entusiasta e curiosa ogni volta che vedo un animale... adesso un po piu riflessiva.

Completo il mio amore per i cani con la professionalità, l'esperienza che ho acquisito e il senso etico nel dedicarmi ad  una Razza cosi speciale. Ogni cucciolo nato è un miracolo divino, ogni volta che assisto ad un parto mi commuvo, e il mio legame con i cani è fortissimo: notti intere accanto alla fattrice soffrendo con lei, ogni respiro suo è il mio, ad ogni gemito soffro e infondo coraggio... e difronte alla nascita il mio orgoglio e la mia felicità sono pari alla gioia di una nonna..... L'allevatore NON è un commerciante di cani ma una persona appassionata che cerca di migliorare la qualità della razza che alleva studiando le linee di sangue, imparando  dagli errori, valorizzando i pregi della razza e cercando di eliminare i difetti sempre in modo pulito e chiaro.

Io oggi allevo principalmente linee da esposizione con caratteri mirati alle famiglie. Il cane troppo spinto non mi piace perchè alle volte difficile da gestire per persone comuni o inesperte. Non dimentichiamo che il Rott non è un barboncino... il suo carattere forte emerge sempre, ...ma non dobbiamo sostituirlo ad un arma... o comprarlo per difendere l'officina o  il magazzino... per quello ci vuole un allarme o un antifurto!

Il rottw ci aiuterà nella difesa del territorio avvisando e intimorendo gli ospiti inattesi, ma è principalmente  un essere vivente con un gran senso della famiglia e quindi  ha bisogno di amore e rispetto.

I Rottweiler come tutti i cani, devono essere VISSUTI non semplicemente comprati ma educati e incoraggiati  giorno dopo giorno, considerandoli parte integrante della famiglia. Solo cosi si arriverà ad avere un amico fedele, equlibrato, sereno, di cui fidarsi e amare indiscriminatamente. Se il tuo cane ha paura di te... hai sbagliato a rapportarti il tuo cane deve aver voglia di stare con te e morire per te e questo lo otterrai col rispetto proprio come il  ROTTWEILER merita.

 

Vendita:

L allevamento Perunpelo affida i propri cuccioli a 65/100 giorni di vita provvisti di vaccini L4, microchip e 3 sverminature, corredo, documenti, passaggi proprietà asl e enci,corredo con foglio di consigli,2 lezioni in campo d addestramento per consigli e socializzazione e fattura iva compresa.

I cuccioli  sono scrupolosamente selezionati. Linee sempre in continuo rinnovo, esemplari in allevamento garantiti per tipicità e carattere e bellezza.Specializzato in tg grande ,testa  atipica con stop di spessore,cani di sostanza e dalla struttura imponente.

L' allevamento non e' semplicemente amatoriale ma è professionale gestito da Schiavinato Tania assistente veterinaria,addestratrice esperta allevatrice con esperienza ventennale sulla custodia e detenzione cani ,la quale si occupa personalmente degli ospiti ,dei cuccioli e della selezione razze.

I cuccioli vengono cresciuti in un ambiente famigliare, in casa, in nursery professionali, stimolati da rumori e musica, seguiti con cura professionale, dedizione e amore,esperienza concreta dal 1996 di nascite, svezzamento e socializzazione cuccioli.

I cuccioli vengono ceduti in grado di alimentarsi autonomamente 3 volte al dì, educati a fare i bisogni sull erba o sulla traversa,dal carattere socievolee fiero.

I cuccioli vengono ceduti dopo 3 visite mediche veterinarie specialistiche, controllati con ecocardiogramma, visitati scrupolosamente per garantirne la piena sanita' fisica.

I cuccioli vengono venduti a prezzi diversi che cambiano in base alla perfezione del soggetto, alla linea di sangue e al numero degli esemplari. I cuccioli vengono venduti alle famiglie allo scopo di compagnia e l allevamento consiglia l esemplare piu simile e giusto alle esigenze specifiche di ogni famiglia.
 

Cuccioli Rottweiler, Allevamento Rottweiler, Rottweiler Torino, Cerco cuccioli Rottweiler, cerco cuccioli, cuccioli rottweiler disponibili, ALLEVAMENTO ROTTWEILER TORINO, torino, piemonte,  allevamento piemonte torino, allevamento riconosciuto ENCI, FCI, addestramento riconosciuto ENCI, cani, Rottweiler, Pastore svizzero, TORINO, RONDISSONE, PIEMONTE, cuccioli, disponibili, canile, pensione, annunci, animali, vendita, MILANO, LOMBARDIA, VENETO, cucciolo, LIGURIA, GENOVA, SAVONA, LA SPEZIA, SANREMO, IMPERIA, PAVIA, VARESE, COMO, PIACENZA, BRESCIA, BERGAMO, MONZA, BIELLA, CUNEO, VERCELLI, ASTI, ALESSANDRIA, AOSTA, NOVARA, SVIZZERA, CANTON TICINO cuccioli Rottweiler a TORINO, cuccioli Rottweiler in PIEMONTE. cuccioli rottweiler taglia grande, cuccioli a TORINO-PIEMONTE, cuccioli Rottweiler a MILANO, cuccioli Rottweiler in arrivo a RONDISSONE-TORINO, cuccioli Rottweiler disponibili a TORINO, Rottweiler cuccioli LOMBARDIA, pronti cuccioli Rottweiler di altissima genealogia tedesca, addestramento, cani, Rottweiler, cuccioli a TORINO, cuccioli Rottweiler LIGURIA, cucciolata Rottweiler garantita taglia grande. allevamento a TORINO, cerco cuccioli Rottweiler a Torino, nuova cucciolata Rottweiler, Rottweiler TORINO, Rottweiler Piemonte, cuccioli  disponibili, cuccioli da riproduttori selezionati, selezione del Rottweiler a TORINO, allevamento Rottweler garantito, milano allevamento, cani allevamento, cuccioli rottweiler milano, cuccioli rottweiler lombardia, piemonte rottweiler, nord italia annunci rottweiler, cerco cucciolo, cerco cucciolo rottweiler, compro cucciolo rottweiler, compro rottweler, acquisto rottweiler, piemonte rott, chivasso cucciolo, chivasso rottweiler, torino rottweiler, torino cerco cucciolo, torino compro rottweiler, aosta rottweiler, valle d aosta rottweiler, canavese rottweler, svizzera rottweiler, cuccioli cerco svizzera, rottweiler cerco valle aosta, milano cucciolo, italia cuccioli, cuccioli rottweiler, selezione rotteiler, addestramento cani, cane addestrato, cane garantito, equilibrio cane, rottweiler equilibrato, rottweiler selezionato, selezione del rottweiler, centro cinofilo rottweiler, cani, canile, dog sitter cani. allevamento selezionato, allevamenti riconosciuti ENCI, allevamento Rottweler garantito, milano allevamento, cani allevamento, cuccioli rottweiler milano, cuccioli rottweiler lombardia, piemonte rottweiler, selezione del Rottweiler, cerco valle aosta, milano cucciolo, selezione del Rottweiler, addestramento, riconosciuto ENCI, allevamento selezionato, allevamenti riconosciuti ENCI, allevamento Rottweler garantito, milano allevamento, cani allevamento, cuccioli rottweiler milano, cuccioli rottweiler lombardia, piemonte rottweiler, nord italia annunci rottweiler, cerco cucciolo, cerco cucciolo rottweiler, compro cucciolo rottweiler, compro rottweler, acquisto rottweiler, piemonte rott, chivasso cucciolo, chivasso rottweiler, torino rottweiler, torino cerco cucciolo, torino compro rottweiler, aosta rottweiler, valle d aosta rottweiler, canavese rottweler, svizzera rottweiler, cuccioli cerco svizzera, rottweiler cerco valle aosta, milano cucciolo, italia cuccioli, cuccioli rottweiler, selezione rottweiler, addestramento cani, cane addestrato, cane garantito, equilibrio cane, rottweiler equilibrato, rottweiler selezionato, selezione del rottweiler, centro cinofilo rottweiler, canile, pensione cani, canile, dog sitter, rottewiler piemonte, piemonte rottweiler, piemonte allevamento rottweiler